Caricamento in corso...
EPILAZIONELuce pulsata IPL
“Utilizzare cosmetici adatti permette di nutrire la pelle in maniera corretta...”
EPILAZIONE

Luce pulsata IPL

L’IPL o Luce Pulsata è un sistema di epilazione progressivamente definitiva che sfrutta il principio di emissione di luce ad alta intensità per colpire in modo selettivo le cellule germinative localizzate all’interno del bulbo pilifero. La luce viene assorbita dai cromofori (sostanze colorate che assorbono la luce).

Nella luce pulsata il cromoforo maggiormente considerato è la melanina concentrata nel fusto del pelo e nel follicolo pilifero a livello delle aree germinative. L’energia luminosa assorbita dalla melanina viene trasformata in energia termica (calore) con conseguente disgregamento delle strutture che contengono il pigmento. L’indebolimento e l’eventuale inibizione del bulbo può avvenire solo durante la fase anagen, ossia quando è più vicino alle cellule matricali responsabili delle crescite successive.

Essendo ciclica la crescita del pelo è importante andare ad eseguire più sedute in base alla risposta di ogni individuo in modo da colpire un  numero maggiore di peli in questa fase. È importante verificare che nella zona da trattare non vi siano piccoli nei o macchie cutanee scure che potrebbero a loro volta assorbire della luce, eventualmente vanno colorate con un pennarello bianco.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu' clicca qui